Cover L’11 giugno si è svolto a Milano un workshop organizzato dalla CIUZ dedicato alle opportunità per esportazioni ed investimenti italiani in Uzbekistan. Durante il workshop è stato anche presentato il Management Training Program, il programma di training finanziato all’Unione Europea per le PMI in Uzbekistan. Al workshop hanno partecipato i rappresentanti di 60  società italiane.         

Le presentazioni sono state curate dall’ Ing. Luigi Iperti, Presidente della  Camera di Commercio Italia Uzbekistan, Mr. Oleg Rijichenko, Head of  Business Development della Camera di Commercio e Industria  dell’Uzbekistan, Dr.  Alisher Juraev, Senior Advisor del MTP,  e Mr. Otabek Saidov,  Fondatore e direttore della società “Chrichiq Komunal Servis”. 

Nel corso dell’evento sono stati discussi la situazione economica dell’Uzbekistan, le prospettive per le esportazioni e per investimenti italiani ed il programma MTP (Management Training Program). Dopo le presentazioni si sono svolti gli incontri B2B con i relatori, durante i quali è stato possibile proseguire in via meno formale ma altrettanto proficua la discussione iniziata durante la seduta plenaria. Ringraziamo tutti i partecipanti per la presenza.

Presentazione Rijichenko

Presentazione Iperti

Presentazione Juraev