14027740341Il presidente della Camera, Ing. Iperti, ha sottolineato il potenziale enorme delle esportazioni uzbeke e l’opportunità di avviare un flusso costante di  esportazioni dall’Uzbekistan all’Italia tra cui prodotti tessili, agroindustriali ecc.

18 maggio 2016 si è tenuto l’incontro tra la direzione del Fondo di supporto all’esportazione delle piccole e medie imprese ed il presidente della Camera di Commercio Italia Uzbekistan, Ing. Iperti, – ha comunicato l’ufficio stampa del Fondo.

L’allargamento della collaborazione commerciale tra i due Paesi, e la necessità di istaurare e rafforzare i rapporti di affari tra gli imprenditori uzbeki e italiani è stato il tema principale dell’incontro dell’Ing. Iperti con la dirzione del Fondo di supporto all’esportazione delle piccole e medie imprese.

In particolare, il Fondo ha presentato a titolo esemplificativo alcune offerte commerciali di imprenditori uzbeki che collaborano strettamente con il Fondo. L’Ing. Iperti, a sua volta, ha evidenziato il potenziale enorme della produzione uzbeka ed ha proposto di avviare un flusso costante delle esportazioni dall’Uzbekistan in Italia tra cui prodotti tessili, agroindustriali ecc.

La controparte italiana ha dimostrato un particolare interesse per l’acquisto dei prodotti tessili. Inoltre, l’Ing. Iperti ha sottolineato quanto sia importante per gli imprenditori uzbeki partecipare alle fiere in Italia, dedicate al settore tessile, al settore vinicolo e al settore agroalimentare ed in riferimento a ciò ha offerto il suo sostegno per le questioni organizzative.

Fonte: Review.uz