missioneSul sito dell’agenzia Jahonnews è stato pubblicato l’articolo dedicato alla missione imprenditoriale organizzata dalla nostra Camera in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino. Publicchiamo la traduzione italiana dell’articolo:

Un’importante delegazione di imprenditori italiani  è giunta in Uzbekistan il 9 dicembre 2015. La missione imprenditoriale è stata organizzata dalla Camera di Commercio Italia  – Uzbekistan  in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, il Politecnico di Torino e con la Camera di Commercio e Industria della Repubblica dell’Uzbekistan.

La delegazione è guidata dal Presidente della CIUZ, Ing.  Luigi Iperti e dal Project Manager Settore Estero della Camera di Commercio di Torino Cristian Avanzi ed è composta dai rappresentanti delle compagnie italiane  «Tecnocad Progetti», «MEC», «Mobitecno», «Gruppo CNL», «Meccanotecnica Umbra». 

Il programma della missione prevede due business forum, la visita della filiale uzbeka del Politecnico di Torino e visite alle imprese uzbeke. 

Durante gli incontri si prevede di esaminare nel dettaglio le nuove tendenze dei mercati dell’Uzbekistan e della regione alla luce dei risultati positivi dell’International Investment Forum che si è svolto a Tashkent a novembre.

Particolare attenzione da parte degli imprenditori italiani è rivolta allo sviluppo dei contatti  e alla creazione di joint venture in Uzbekistan nel settore dell’ automotive, tessile, metalmeccanico, alimentare, farmaceutico, energetico e nella produzione dei macchinari per l’agricoltura.”