La Camera di Commercio Italia Uzbekistan (CIUZ) è lieta di annunciare l’organizzazione di un concerto all’aperto che si terrà a Tashkent il 3 giugno 2022, con il supporto dell’Ambasciata Italiana a Tashkent e la partecipazione del pianista Ludovico Troncanetti, del soprano Valentina Boi, del basso Janisbek Piyazov e della Orchestra Sinfonica Nazionale dell’Uzbekistan, diretta dal maestro Alibek Kabdurakhmanov.
L’evento si terrà alle 19:00 presso la Summer Hall del Torkistan Palace, la più importante struttura per concerti dell’Uzbekistan, situata in Alisher Navoiy Street a Tashkent.
Il programma della serata è allegato. Include una raccolta di musica operistica, classica e popolare italiana ed uzbeka.
Sarà anche un’occasione di celebrare insieme la ricorrenza del 2 giugno, la Festa della Repubblica Italiana.
La CIUZ ringrazia, oltre all’Ambasciata Italiana a Tashkent, le società che contribuiranno come sponsors alla realizzazione dell’evento, condividendo il progetto di promozione dell’interscambio tra i due paesi, non solo in campo commerciale ed industriale, ma anche in quello culturale. La CIUZ è infatti impegnata a promuovere diverse iniziative nel settore musicale, artistico ed accademico, con il fattivo supporto di istituzioni italiane ed uzbeke.
Il pianista Ludovico Troncanettisi è esibito già lo scorso anno a Tashkent e ha tenuto anche un importante concerto domenica 5 febbraio presso il Teatro Gerolamo in centro Milano.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria CIUZ al seguente indirizzo:
Samantha Rampini
Camera di Commercio Italia Uzbekistan
Via Monte Rosa, 93
20149 Milano
www.ciuz.info
segreteria@ciuz.info
cell. +39 349 8847924