ITMAITMA è la più importante fiera mondiale del settore meccano tessile, si tiene ogni quattro anni, e la prossima si terrà a Milano nel periodo 12 -19 novembre (www.itma.com).
L’Uzbekistan sarà presente con una numerosa delegazione di oltre sessanta managers delle principali industrie tessili del Paese. La delegazione sarà guidata dal Sig. I.Khaydarov – Chairman di “Uzbekyengilsanoat” e Ministro dell’industria tessile e dal vice ministro F.Rakhimov.
Ad accogliere la delegazione Uzbeka saranno Luigi IPERTI, Presidente della CIUZ, e Raffaella CARABELLI, Presidente di ACIMIT, l’Associazione del meccano tessile italiano.Gli espositori di macchinario italiano saranno oltre 300 e presenteranno macchinari tecnologicamente tra i migliori del mondo. E’ prevista la firma di un protocollo di collaborazione tra Uzbekyengilsanoat e, CIUZ e ACIMIT.
Riteniamo che sia un’ottima occasione per le industrie italiane del meccano tessile incontrare i rappresentanti delle principali società tessili uzbeke che contano con il supporto del loro Governo per sviluppare le loro industrie per cui hanno bisogno di acquistare nuovo macchinario.
La CIUZ è disponibile ad organizzare gli incontri con i rappresentanti uzbeki.