Incoraggianti notizie arrivano dall’Uzbekistan, che vede l’International Finance Corporation impegnato nel prestito di 75 milioni di USD per sviluppare il green banking e il sostegno alla privatizzazione nel settore bancario del Paese

International Finance Corporation (IFC) aiuterà le PMI uzbeke ad accedere ai finanziamenti e sviluppare il green banking e il sostegno alla privatizzazione nel settore bancario del Paese. Il prestito di 75 milioni di Usd concesso alla Uzpromstroybank sosterrà il percorso della banca verso la privatizzazione. Mentre i proventi del progetto saranno destinati ai prestiti alle PMI, il 50% del prestito sarà dedicato ai finanziamenti per il clima, consentendo alla banca di ampliare il suo programma di green banking. IFC è un membro del Gruppo della BM, la più grande istituzione di sviluppo globale focalizzata sul settore privato nei mercati emergenti.

ACWA Power è vicino all’aggiudicazione di un appalto per la costruzione di un parco eolico da 100 MW in Uzbekistan. L’offerta di ACWA Power consta di 2,5695 centesimi di Usd per kWh; anche Masdar e Voltalia hanno presentato offerte rispettivamente di 2,6550 e 3,279 centesimi di Usd per kWh. Il parco eolico fa parte di un programma più ampio che vuole sviluppare 3GW di energia eolica entro il 2030.

 

FONTE : www.carnelutti.ru

NEWSLETTER_Centro Asia e Caucaso-settembre-21-ita