foto ipe+tesmec2Si sono celebrati al Rome Marriott Grand Hotel Flora di Roma i festeggiamenti per il 24° anniversario della nascita della Repubblica dell’Uzbekistan.
Al ricevimento, organizzato nella meravigliosa cornice della Terrazza Amarcord hanno partecipato un gran numero di imprenditori e autorità.
L’evento è stato sponsorizzato, oltre che dal CIUZ e ITALUZ, da CANNON BONO ENERGIA, GRAF SPA, MAIRE TECNIMONT GROUP e TOSCANA NASTRI.
A fare gli onori di casa, l’Ambasciatore S.E. Ravshan Usmanov il quale ha ricevuto ad una tavola rotonda, una folta delegazione di imprenditori.

Nel corso di quetso incontro, l’Ambasciatore ha illustrato i progressi fatti dall’Uzbekistan in questi 24 anni seguiti alla fondazione della Repubblica.
E’ intervenuto poi il Presidente della CIUZ, Ing. Luigi Iperti e, successivamente, ogni imprenditore presente alla tavola rotonda ha potuto presentare la propria azienda e i progetti ritenuti più interessanti da seguire.
Il ricevimento, preceduto dagli innzi nazionali dei due Paesi, ha permesso ai partecipanti di gustare alcune prelibatezze tipiche uzbeke, come il famoso piatto nazionale: plov.

Il discorso dell’Ambasciatore Ravshan Usmanov